top of page
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

L'estate è finita... Come Idratare la pelle esposta al sole... in modo naturale...


 

Chi al rientro dalle vacanze non si ritrova con la pelle secca e disidratata per l’esuberante esposizione al sole, ma anche un’alimentazione smoderata o sopratutto uno sbagliato utilizzo delle creme solari che rendere la pelle disidratata ricorrendo, così a rimedi naturali per combattere la pelle secca.

Creme naturali

Scegliere quale prodotto utilizzare è importantissimo, in modo particolare se si utilizza quelli naturali. Nelle creme, magari da preparare in casa, è da prediligere l’utilizzo dell'olio di rosa mosqueta, utile a rigenerare le cellule della pelle e favorire il rinnovamento dei tessuti cutanei. Anche l’aloe vera, che è ricchissima di vitamine, minerali, polisaccaridi, amminoacidi, assicurano alla pelle un effetto emolliente, antisettico e calmante, perfetto per attenuare l’epidermide e riportarla al ad un normale equilibrio. Se la tua pelle è molto secca e disidratata, la soluzione la puoi trovare allora nell’olio d’oliva e nel miele, ingredienti che quasi spesso troviamo nelle principali creme idratanti confezionate in erboristeria.

Olii naturali

Per riportare la propria pelle a dei livelli di delicatezza e uniformità possiamo utilizzare molti rimedi naturali per la nostra cura giornaliera.

I prodotti che sono indicati in modo particolare per idratare la nostra pelle, sono gli olii.

Scegli l’olio di jojoba, l’olio di mandorle dolci e l’olio di germe di grano, tutti molto utili a restituire lucidità e salute alla propria pelle. L’utilizzo degli olii essenziali direttamente sulla pelle deve però sempre essere mediato da un olio di base neutra, come quello di mandorle dolci, che può essere utilizzato direttamente sulla pelle anche tutti i giorni.

SEGUICI ANCHE SU

bottom of page