top of page
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

TENDENZA UNGHIE 2018 – I NUOVI MUST HAVE


Due mani che si cercano sono l’essenza di tutto il domani. (Andrè Breton)

E cosa cercheranno le nostre mani nel 2018?

Andiamo a scoprire insieme le tendenze nail art di questo nuovo anno, che potrete provare nei saloni Essenza Estetica & Benessere.

Dalle passerelle di alta moda, ai Red Carpet di Hollywood, per finire ai personaggi più influenti della Vogue corrente, le mani rappresentano uno dei punti di forza dell’estetica di ogni donna.

DECORAZIONI

Direttamente dalle Star ci arrivano i consigli di tendenza già da questa primavera ormai alle porte: uno dei punti di forza sarà ispirarsi ai colori della natura e ai fiori, con l’uso di decorazioni che ricordino proprio questi elementi.

Restano sulla cresta dell’onda le unghie con decorazioni geometriche e grafiche, dai cerchi e triangoli, alle linee che dividono le unghie in ripartizioni di colori contrastanti e dai toni brillanti. Un altro trend che avrà successo sarà la nail sfumata, specialmente se arricchita da una cascata di brillantini per una manicure super chic.

Tornerà di moda lo stile glitter: la grande novità saranno i brillantini applicati sull’area delle cuticole o addirittura sulla pelle delle dita.

COLORI

Non tramontano i colori pastello. Via libera al rosa, in tutte le sue nuance, al celeste, così come al verde Tiffany.

I colori senza tempo? Lo smalto nero continuerà a farsi notare persino durante la bella stagione.

Sia nella versione monocromo o che si voglia giocare con i dettagli gioiello, il black power non sembra conoscere crisi. E poi il rosso, in tutte le sue varianti: mani che sfilano da Emporio Armani, Adam Selman e, se vogliamo, con un po’ di fucsia, da Blumarine.

Domineranno anche i colori vitaminici, smalti dai colori estivi che potranno essere indossati in ogni periodo dell’anno. E’ il caso del rosa indiano, dei gialli brillanti, tutte le sfumature di arancio, corallo e tangerine.

E come non parlare della Celebrity tra le più influencer del momento? Dal mondo reale, Meghan Markle ha mostrato l’anello di fidanzamento ricevuto dal Principe Harry, con uno stile nude rosato, pallido e leggermente sheer, della gamma Essie Ballet Slippers (andata sold out in pochi giorni in tutta l’Europa).

Anche le tinte metalliche saranno un must: oro, argento e bronzo. E per finire, l’Ultra Violet: il viola sarà presente per i prossimi mesi in ogni possibile variante.

FORME

L’art nails 2018 ci suggerisce una forma il più possibile naturale, né troppo rotonda né squadrata.

Continueranno, però, ad essere di forte tendenza le unghie a mandorla, dall’allure retrò irresistibile e straordinariamente sensuale. Si potrà scegliere tra la Mandorla Gotica, più delicata nelle linee, certamente più comoda e la Mandorla Russa più appuntita, allungata e con una linea più decisa.

Tra le novità troviamo la struttura Edge, contrassegnata dalla forma affilata e geometrica, con la singolare forma a “tetto”, e lo Stiletto. Entrambi i formati, dalla lunghezza estrema, risulteranno fortemente eleganti e di grande effetto artistico e visivo.

Troviamo, infine, la forma Pipe, dalla linea più delicata e tondeggiante, prende il nome dalla parola inglese e significa “tubo”: guardandola frontalmente avrà l’aspetto di un tunnel con una perfetta curva C che si adatta bene anche ad unghie più corte.

Per mani sempre perfette consigliamo di abbinare una manicure accurata, farà durare maggiormente anche le vostre ricostruzioni.

Da Essenza Estetica & Benessere troverete personale esperto in grado di consigliare lo stile perfetto per ognuna di voi, tanti segreti per essere sempre alla moda e tutte le novità del momento.

SEGUICI ANCHE SU

bottom of page