top of page
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

21 MORSI DI BELLEZZA


Sappiamo ormai bene che abbiamo bisogno degli alimenti giusti per far funzionare al meglio il nostro corpo, e sembra che ci siano dei “superfood” miracolosi, con benefici per la salute da non dimenticare mai nel nostro frigo.

Una dieta sana mantiene i nostri organi e muscoli come nuovi. Oltre ad un intestino e un sistema immunitario sano, i cibi giusti possono avere anche vantaggi cosmetici.

Dalla pelle luminosa a un umore migliore, la corretta alimentazione può portare il nostro aspetto ad un livello superiore.

Vediamo subito cosa inserire nella lista della spesa e perché:

1. Salmone

I vari tipi di grassi contenuti nel pesce, come ad esempio nel salmone e nello sgombro, contengono omega-3 che sono strettamente collegati alla riduzione dell'infiammazione. Possono, inoltre, aiutare a mantenere la pelle idratata. Sono anche una buona fonte di proteine ​​di alta qualità, di vitamina E e di zinco.

RICORDA -> Il pesce è ricco di vitamine: non tenerlo in considerazione solo il venerdì!

2. Avocado

L’avocado è un frutto ricco di grassi sani e contiene vitamine E e C, che sono importanti per la salute della pelle. L’avocado contiene l'acido oleico grasso, che aiuta la pelle a trattenere l'umidità, conferendole un aspetto più morbido e giovane.

RICORDA -> È ricco di grassi buoni: spalmato sul pane tostato, l'avocado costituisce uno spuntino davvero salutare.

3. Funghi

I funghi sono ricchi di antiossidanti che aiutano ad affrontare i radicali liberi nel corpo per aiutare a proteggere la nostra pelle. Sono anche una grande fonte di altri nutrienti essenziali che contribuiscono a donare alla salute un livello ottimale.

RICORDA -> Un’insalata piena di funghi: dona una potente ricarica di antiossidanti al tuo corpo con i tuoi funghi preferiti.

4. Noci

Le noci sono una buona fonte di grassi essenziali, zinco, vitamina E, vitamina C e proteine ​​- tutti i nutrienti importanti che aiutano la pelle a rimanere in salute.

RICORDA -> Noci nutritive: una manciata di noci fornirà un apporto vitaminico incredibile!

5. Peperoni

I peperoni contengono una quantità notevole di beta-carotene e vitamina C, entrambi sono importanti antiossidanti per la pelle. La vitamina C è anche necessaria per creare il collagene, la proteina strutturale che mantiene la pelle forte. I peperoni rossi sono ricchi di antiossidanti che riparano la pelle e le cellule dei capelli, donandovi un aspetto più giovanile.

RICORDA -> Mangia l'arcobaleno: i peperoni apportano colore e sostanze nutritive alla tua dieta.

6. Broccoli

Queste piccole piante verdi sono cariche di vitamina C che migliora la circolazione sanguigna. Una migliore circolazione significa pelle luminosa.

RICORDA -> Secondo l’American Journal of Clinical Nutrition, l'aumento della vitamina C nella dieta porta ad un miglioramento dell'invecchiamento cutaneo. Per non parlare del fatto che farai felice tua madre.

7. Uova

Un uovo intero contiene una straordinaria gamma di sostanze nutritive. Contengono piccole quantità di quasi tutte le vitamine e minerali richiesti dal corpo umano, tra cui calcio, ferro, potassio, zinco, manganese, vitamina E, folati e molti altri ancora.

RICORDA -> Uova, piccole ma buone: nutrienti e piene di vitamine, le uova racchiudono un pugno energicamente salutare.

8. Cereali integrali

I cereali integrali tendono ad essere ricchi di molti nutrienti tra cui fibre, vitamine del gruppo B, magnesio e ferro.

RICORDA -> Le proprietà dei grani: inseriscili nella tua dieta per raccoglierne i numerosi benefici.

9. Cioccolato fondente

Il cacao contiene antiossidanti che sono pensati per migliorare il flusso sanguigno, il quale contribuisce alla salute della pelle.

RICORDA -> il cioccolato non è un nemico! La scelta del tipo giusto (con moderazione) può migliorare la salute della pelle.

10. Acqua

I nostri corpi sono costituiti in gran parte di acqua, quindi è comprensibile che ogni funzione all'interno del nostro corpo dipenda da ciò che fa bene il suo lavoro. Cellule, organi e tessuti hanno tutti bisogno di acqua, quindi è assolutamente essenziale bere abbastanza. La maggior parte di noi dovrebbe mirare a bere due litri di acqua ogni giorno.

RICORDA -> Tenere una bella bottiglia d'acqua a portata di mano ti aiuterà a tenere traccia della tua assunzione giornaliera di acqua.

11. Semplice yogurt greco

Poiché lo yogurt greco è ricco di proteine, ti farà sentire più sazio e più a lungo. Ciò significa che sarai meno tentato quando quei cibi non salutari ti appariranno in un ristorante o in una festa di compleanno. Contiene anche amminoacidi che sono in grado di riparare la pelle e anche ridurre l'aspetto delle occhiaie.

RICORDA -> Lo yogurt aiuta anche se usato all'esterno. Contiene acido lattico, che elimina in modo naturale le cellule morte della pelle. Prova a stendere uno spesso strato sul viso e lascialo riposare per 10 minuti.

12. Fragole

Per rallentare quegli inevitabili segni dell'invecchiamento, prova ad aggiungere più fragole alla tua dieta. Questi piccoli snack succosi sono ricchi di vitamina C, la quale può effettivamente prevenire le rughe!

RICORDA -> Le fragole possono persino illuminare il tuo sorriso. Contengono l’alfa ossidrile, che è delicato sullo smalto dei denti, ma rimuove le macchie. Prova a schiacciare una piccola quantità di fragola nei denti un paio di volte al giorno, quindi spazzola via i semi.

13. Mirtilli

La prossima volta che frullerai il parfait allo yogurt o la macedonia, aggiungi alcuni mirtilli per far brillare la tua pelle. I mirtilli sono ricchi di entrambe le vitamine C ed E. Questi antiossidanti lavorano insieme, non solo per illuminare la pelle dall'aspetto stanco, ma anche per uniformare il rossore e le tonalità della pelle non del tutto uniformi.

14. Banane

Se ti senti a corto di energia, prova a sbucciare una banana. Le banane sono ricche di vitamina B6, potassio e acido folico. Questi nutrienti migliorano il flusso di sangue al cervello, quindi non solo sarai intelligente ma ti sentirai ancora più felice.

RICORDA -> Le banane possono anche darti una pelle più morbida e levigata. Prova a strofinare una banana schiacciata sul viso o sulle gambe prima di raderti per ammorbidire i follicoli dei peli ed assicurarti un aspetto più liscio.

15. Carote

In questi ultimi giorni di caldo oppure la prossima estate, quando arriverai in spiaggia, assicurati di mettere le carote in valigia. Le carote contengono cartenoidi che riducono la sensibilità della pelle ai raggi UV. Portate sempre con voi la crema solare, ma il vostro spuntino pomeridiano può aggiungere un po’ 'più di protezione alla vostra pelle.

RICORDA -> Prova ad abbinare carote crude con hummus o guacamole per uno spuntino facile quando sei fuori casa.

16. Cavolo

L'elenco dei benefici del cavolo continua a crescere. Il cavolo fornisce ai nostri corpi vitamina K che migliora la coagulazione del sangue. Questo non solo aiuta a guarire i nostri corpi, ma fa in modo che quei piccoli vasi sanguigni intorno agli occhi non perdano liquido. Fornisce anche una buona dose di ferro.

RICORDA -> I bassi livelli di ferro ci fanno apparire pallidi e consumati, quindi cerca di consumare un po’ di cavolo prima di una grande riunione o di una serata fuori.

17. Limoni

C'è una buona ragione per cui molte celebrità iniziano le loro giornate con un grande bicchiere di acqua con il limone. I limoni agiscono come disintossicanti naturali e aiutano il nostro sangue a spostare le impurità fuori dal corpo. I limoni, inoltre, rinfrescano il respiro, quindi assicurati di iniziare con l'acqua al limone al tuo prossimo appuntamento.

RICORDA -> Dopo aver spremuto il succo nella tua acqua, non buttare ancora quella fetta di limone. Passare il succo di limone sulle unghie delle mani e dei piedi rimuoverà le macchie ed ucciderà i batteri. Assicurati di massaggiare mani e piedi con lozione o olio d'oliva in seguito per evitare che la pelle intorno alle unghie si secchi.

18. Tè verde

È difficile pensare a un'area del corpo che non possa beneficiare del tè verde. La sua alta carica di antiossidanti combatte quei radicali liberi che fluttuano nei nostri corpi. I radicali liberi sono cellule danneggiate e sono responsabili di tutto, dalle fastidiose rughe al cancro potenzialmente letale.

RICORDA -> Sono utili anche le bustine di tè verde usate. Una volta che si sono raffreddate, posizionarne una su ciascun occhio per un rapido trattamento termale. I suoi antiossidanti in realtà correggono il colore della pelle e riducono il gonfiore sotto gli occhi.

19. Caffè

Se hai un’importante riunione, pensaci due volte prima di saltare la tua tazza di caffè quotidiana. Il caffè non solo rende più felici tutti voi e l'ufficio in un lunedì mattina, ma può addirittura proteggere dal cancro. Contiene composti naturali che proteggono la pelle dal melanoma (cancro della pelle).

RICORDA -> Secondo il Journal of the National Cancer Institute, i bevitori di caffè quotidiani hanno un rischio inferiore del 20% di sviluppare melanoma maligno rispetto a coloro che non bevono caffè.

20. Olio di lino

Se ti sei sentito stressato ultimamente, è il momento di aumentare l'olio di lino nella tua dieta. L'olio di lino è ricco di grassi sani come gli omega-3 e acidi grassi essenziali. Questi composti idratano naturalmente la pelle e i capelli e possono persino prevenire la perdita di capelli dovuta allo stress. Prova a mescolare un po’ di olio di lino nella tua farina d'avena mattutina o frullato.

RICORDA -> Non sei un fan del gusto? Prova a massaggiarlo direttamente nei capelli e sulla pelle. L'olio di lino rinforza i segni dell’invecchiamento, riducendo al minimo le rughe.

21. Cannella

La cannella non solo rende più gustosi tutti i tuoi dolci, ma in realtà può bruciare grassi aggiungendo sapore. Gli studi dimostrano che mangiare cannella può diminuire i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo. Aumenta anche il tuo metabolismo, quindi via libera al suo utilizzo!

RICORDA -> La cannella può anche renderti più “baciabile”. Mescola una piccola quantità con alcune gocce di miele e massaggia le tue labbra per approfondire il tuo colore naturale ed esfoliare via le cellule morte. Assicurati di idratare in seguito.

Ogni piccolo cambiamento delle nostre abitudini alimentari modificherà il nostro stile di vita e la salute del nostro corpo.

Prenditi cura di te stessa partendo proprio dall’alimentazione.

Vedrai gli effetti positivi immediatamente e mangiare in modo corretto diventerà una sana abitudine di cui non potrai più farne a meno.

Ad una buona dieta aggiungi sempre movimento fisico.

Anche solo una camminata veloce al giorno di almeno 30 minuti ti aiuterà a dimagrire e tonificare il tuo aspetto.

Lasciati, infine, coccolare dalle cure di bellezza più adatte alle tue esigenze.

Massaggi, cura della pelle, trattamenti estetici, tutte le attenzioni di cui non dovrai più privarti per sentirti in forma.

Affidati a personale qualificato e professionale, Essenza Estetica e Benessere sarà di tuo supporto per consigliarti e per dar vita ai tuoi sogni di bellezza.

RICORDA -> Ogni giorno è quello giusto per iniziare il tuo percorso di trasformazione e di benessere.

SEGUICI ANCHE SU

bottom of page