0

EXTENSION vs LAMINAZIONE CIGLIA: Alla ricerca della perfezione

 

Cosa non sono disposte a fare le donne per rendere il proprio look più espressivo, profondo e attraente?

 

Mascara, permanente, gel, creme, ecc.

 

Ed ecco che in vostro soccorso compaiono trattamenti estetici per non dover più passare ore davanti allo specchio per ottenere uno sguardo senza paragoni.

 

Tutto questo può influire negativamente sulla salute degli occhi in generale e sulle ciglia in particolare se non si è attente a ciò a cui ci si sottopone.

 

Ma quanti dubbi ci assalgono per capire la differenza tra i vari metodi per avere ciglia perfette?

 

Alcuni chiarimenti per togliervi ogni dubbio…in un batter d’occhio!

 

DIFFERENZA TRA EXTENSION E LAMINAZIONE CIGLIA

 

La principale differenza tra le extension e la laminazione delle ciglia risiede nell'effetto che si ottiene:

 

è vero che le ciglia finte garantiscono un aspetto di grande impatto, mentre la laminazione assicura un effetto molto naturale attraverso un trattamento che allunga e solleva le ciglia dando loro una leggera curvatura.

 

Vogliamo, tuttavia, farvi notare ulteriori differenze, partendo dalla composizione dei prodotti utilizzati per i due trattamenti: infatti la colla utilizzata per attaccare le extension può causare un'intolleranza al prodotto.

 

Il trattamento di laminazione nutre in profondità le ciglia e aumenta i valori di cheratina presente al loro interno grazie all'utilizzo di questa sostanza nella composizione dei suoi prodotti.

 

La cheratina è il componente più importante delle ciglia quindi è fondamentale sapere come possono variare i loro livelli: le ciglia naturali contengono dal 75% al ​​96% di cheratina naturale.

 

Una particolarità riguarda le ciglia delle donne nere, che contengono meno cheratina delle donne bianche, ma la cuticola è più spessa e sarà necessario più tempo per alzare le ciglia e cambiarne la curvatura.

 

Un'altra importante differenza è la durata: le extension delle ciglia durano in media tra tre e quattro settimane, durante le quali il cliente dovrà pettinare le ciglia ogni giorno e lavarle con uno shampoo specifico, facendo sempre attenzione la notte a non dormire con gli occhi sul cuscino per non schiacciare le delicate ciglia finte.

 

Il cliente deve inoltre fare molta attenzione a non esporsi alle alte temperature e ai vapori, che influenzano sia le attività quotidiane più comuni come la cucina e le attività ricreative come fare la sauna, durante una giornata alle terme.

 

Le ciglia laminate durano sei o più settimane e dopo 24 ore dal trattamento si può fare qualsiasi cosa: lavarsi il viso, strofinare gli occhi e truccarsi le ciglia, nuotare in mare o in piscina, dormire comodamente abbracciando il cuscino.

 

Inoltre, il fatto che il 70% dei clienti trattati con la laminazione delle ciglia risolva il problema delle vertigini, sia naturali che causate da traumi, non dovrebbe essere trascurato perché durante l'applicazione le ciglia sono pettinate e dirette nella direzione corretta.

 

Al contrario con l’extension il peso delle ciglia potrebbe cambiare la direzione della crescita scoprendo il bulbo dall’attaccatura naturale e creando nuove vertigini.

 

Gli esperti consigliano di prendersi una pausa dalle extension delle ciglia ogni sette mesi, mentre la laminazione delle ciglia può essere ripetuta costantemente senza interruzioni.

 

QUINDI, COS’E’ LA LAMINAZIONE DELLE CIGLIA?

 

Ora ti mostriamo l'Essenza della procedura.

 

La procedura ti consente di rafforzare le tue ciglia utilizzando un farmaco a base di cheratina - il componente principale di capelli e ciglia.

 

Da qui il secondo nome della procedura: la laminazione della cheratina.

 

La composizione per la laminazione, fatta eccezione per la cheratina, comprende vitamine, sostanze organiche, ingredienti speciali per la cura che promuovono il rafforzamento delle ciglia, aumentano la loro flessibilità.

 

Penetrando in profondità nelle ciglia, il rimedio rimuove i danni strutturali, promuove l'inizio del processo di crescita e previene i danni, forma sulla loro superficie un film sottile che garantisce la conservazione di umidità e sostanze nutritive, lucentezza naturale e protezione dall'influenza di fattori esterni fattori negativi (gelo, calore, acqua dura e marina, ultravioletto, ecc.).

 

La laminazione rivitalizza le ciglia, migliorandone l'aspetto.

A volte può essere chiamata informalmente “eco-sollevamento”, perché solleva le ciglia dalle radici, rendendo l'aspetto dell’occhio aperto.

 

COME FUNZIONA

 

È importante, innanzitutto, un check-up preliminare dell’occhio, per verificare l’eventuale presenza di infezioni, irritazioni, ed altri disturbi.

 

Si prepara, poi, la zona di lavoro intorno agli occhi, assicurandone la corretta igiene e pulizia.

 

Nello specifico, si detergono le ciglia da impurità da trucco, micro residui e polveri attraverso la pulizia di tutta la parte circostante, per garantire la migliore adesione dei Silicon Pads.

 

La pulizia della superficie delle ciglia e delle palpebre, migliorerà la penetrazione dei componenti nutritivi in ​​profondità nelle ciglia.

 

Terminata la detersione della zona, vengono applicati dei Pads in silicone per separare le ciglia inferiori da quelle superiori.

 

A questo punto verranno incollati i Patches in silicone tramite l’uso del BONDING GEL.

 

Si accompagnano le ciglia sul supporto in silicone per donare la forma desiderata, facendole aderire perfettamente alla curva delle formine scelte. Questi Pads sono disponibili in diverse forme e grandezze, a seconda della tipologia dell’occhio.

 

Dopo aver sistemato le ciglia si procede con l’impiego di appositi prodotti: il primo balsamo, il LIFTING BALM, si applica sulla parte inferiore, ossia sull’attaccatura delle ciglia e si lascia in posa per 13/15 minuti.

 

Nello step successivo si rimuove il balsamo, per passare al VOLUME FIXER, sempre sull’attaccatura, con una posa di 7 minuti circa.

 

Si rimuove il VOLUME FIXER e si procede con la tintura delle ciglia per un incredibile effetto mascara naturale.

 

Durante la fase di tintura, si applica il MOISTURISING SERUM su tutte le ciglia e si lascia agire per 3 minuti.

 

Successivamente si staccano le ciglia dai Silicon Pads e si massaggiano le ciglia con il MOISTURISING SERUM, assicurandosi di togliere tutti i residui di tinta e l’eliminazione dei prodotti applicati.

 

Ed eccoci al momento finale: una volta tolti i Pads e pulita tutta l’area da residui e prodotti, vengono pettinate le ciglia.

 

Il trattamento è terminato: ora il vostro sguardo apparirà sin da subito più aperto e sollevato, le vostre ciglia saranno nutrite ed ordinate.

 

Per quanto riguarda l’ispessimento delle ciglia, l’effetto sarà visibile dopo 3-4 sedute.

 

TEMPI

 

Il procedimento richiede circa 60 minuti.

 

QUANTO DURA

 

La durata è di fatto molto personale, a seconda del ciclo di crescita delle ciglia.

 

Solitamente, la durata media è di circa 3 settimane.

 

IL RISULTATO?

 

Ciglia forti, sane, lunghe, elastiche, più dense e voluminose; colore saturo e persistente; una flessione naturale delle ciglia; uno sguardo aperto ed espressivo.

 

Grazie a questa tecnica di cura, le donne non hanno più bisogno di un trucco oculare quotidiano.

 

Le ciglia sembrano già curvate.

 

Dopo aver laminato le ciglia, non è possibile lavare per 24 ore. Dopo di ciò, puoi tornare alla "vita normale".

 

Non è raccomandato l'uso del mascara, ma non è vietato.

 

L'applicazione di varie maschere e altri prodotti per la cura delle ciglia è consigliata, in quanto rafforzerà ulteriormente le ciglia e le perfezionerà.

 

LAMINAZIONE CIGLIA: LE CONTROINDICAZIONI

 

La laminazione delle ciglia è considerata degli esperti una tecnologia utile, apportando un effetto curativo e restitutivo.

 

Grazie all’utilizzo di prodotti anallergici, protettivi e nutrienti, il trattamento non ha particolari controindicazioni.

 

Tuttavia sarà da evitare durante la gravidanza, l’allattamento e nei casi di malattie agli occhi o infezioni varie.

 

Rivoluzione il tuo punto di vista da Essenza Estetica e Benessere.

 

Il nostro centro ti aspetta per prenderci cura di te e del tuo sguardo.

Clicca sul seguente link e scopri di più: ====> https://www.essenzaeur.com/laminazioneciglia

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza