top of page
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Suggerimenti per il viso: è davvero utile eseguire trattamenti ?


Trattamento Viso

Vediamo cosa accade alla nostra pelle e quanto spesso occorre recarsi dall’estetista.

La maggior parte delle persone, uomini e donne, iniziano a prestare attenzione alla loro pelle e ai loro capelli solo quando si tratta di partecipare ad un'occasione speciale come matrimoni, anniversari, compleanni, riunioni ed altre feste.

In queste occasioni ogni donna fa il possibile nel proprio regime di bellezza per apparire al meglio, affrontando ogni piccolo problema di bellezza e soprattutto per poter sfoggiare una pelle impeccabile.

Ma cosa succede alla nostra pelle durante il resto dell'anno?

Molto spesso, a causa della mancanza di tempo, tendiamo ad ignorare le pratiche basilari della cura della pelle e pensiamo che non sia grave trascurarla.

Quando si tratta delle basi della cura della pelle, alcune persone sono preoccupate nell’approcciarsi ad un trattamento facciale.

Quali sono i benefici e che cosa si dovrebbe cercare?

Quando si dovrebbe fare un trattamento viso?

Queste sono alcune domande che tormentano molte persone.

Ma al giorno d'oggi, i livelli di inquinamento e di stress che colpiscono quotidianamente la nostra realtà, spesso si traducono in una pelle priva di lucentezza e nella sua possibilità di degenerazione, in maniera sempre più veloce.

Questo è il motivo per cui è davvero molto importante prestare attenzione alla tua pelle e prendertene cura.

I trattamenti per il viso non dovrebbero essere pensati come qualcosa che fai una volta ogni tanto o durante le occasioni speciali.

Dovrebbero essere un processo regolare del tuo regime di bellezza.

Sì, è vero che ciò di cui hai bisogno a vent'anni non è neanche lontanamente vicino a quello di cui potresti aver bisogno a quaranta o cinquanta anni; tuttavia un viso è importante in entrambe le età e saranno le esperte nel settore a consigliarti il percorso da intraprendere a seconda delle tue personali necessità.

Cos'è un trattamento viso base?

Un trattamento viso base dovrebbe consistere nella pulizia, tonificazione ed idratazione.

Ciò avviene con detergenti, gel e lavaggi per il viso.

Si parte quindi con l’idratazione della pelle in base al tipo di derma che ognuna di noi possiede e al tipo di età, terminando così con una maschera che schiarisce ed illumina il viso.

Quando si invecchia la pelle tende a sembrare stanca e appesantita.

Pertanto, per evitare che questo avvenga, dovranno essere usati esfolianti e creme dermo abrasive.

Gli emulsionanti ad alto contenuto proteico e vitaminico sono anche utilizzati con gli esfolianti e maschere restitutive in quanto aiutano a migliorare l'elasticità e donano alla pelle un aspetto giovanile.

La maggior parte dei ventenni dovrebbe seguire una routine quotidiana di cura della pelle ed una visita ad un salone di bellezza una volta ogni 40 giorni per un programma di pulizia e idratazione.

Se hai 30 o 40 anni, una visita al mese è d'obbligo, a patto che la terapia per la cura della pelle a casa venga accuratamente svolta.

Un buon massaggio è di vitale importanza per migliorare la circolazione sanguigna e nutrire la pelle.

Assicurati che i pori siano puliti così da evitare la formazione di punti neri e i brufoli.

L'esfoliazione deve essere eseguita con grani adatti al tipo di pelle e bisogna strofinare delicatamente.

Dovresti assicurarti che i professionisti a cui affidi la cura del tuo viso non usino prodotti aggressivi sulla pelle.

Quando si tratta di applicare maschere, si può notare che molto spesso non tutti hanno la capacità e l’abilità di farlo nel modo corretto, anche se può sembrare un gioco da ragazzi.

Invece, per la riuscita di una maschera è fondamentale proprio la correttezza nella sua applicazione.

In primo luogo, la maschera dovrebbe coprire le zone basilari del viso e del contorno, come il collo, la fronte e la zona degli occhi.

In secondo luogo, la maschera deve essere sempre rimossa con movimenti verso l'alto dopo averla bagnata.

Se sei tra i 40 ei 50 anni, l'appuntamento con l’estetista dovrebbe essere considerato importante quanto l'appuntamento da un medico.

Non puoi permetterti di essere rilassata su questo argomento, soprattutto in un momento in cui le tossine e le sostanze inquinanti sono quotidianamente nemici del corpo e della pelle e fanno più danni di quelli che possono essere visti dall'occhio umano.

I trattamenti per il viso regolari sono un must e ricorda che se hai un'occasione importante a cui partecipare, l'impatto reale dei trattamenti viso avverrà almeno due giorni dopo averli fatti.

Per coloro che stanno prendendo in considerazione soluzioni veloci come il botox ed i filler per quel look perfetto tanto ricercato, l’opinione degli esperti è che hanno sicuramente un enorme impatto sulla pelle e ti fanno sembrare super giovane in pochissimo tempo.

Tuttavia, poiché gli iniettabili vengono utilizzati ripetutamente, la pelle tende ad invecchiare più rapidamente e l’aspetto che essa in breve tempo comincia ad avere sarà alterato.

Frequentemente tra coloro che ne fanno un uso abituale, si possono notare volti di persone cambiare ed invecchiare, molto prima di quanto sarebbe successo se avessero eseguito dei trattamenti naturali.

Proprio per questo motivo, gli esperti consigliano trattamenti naturali che garantiscono risultati meravigliosi, simili a quelli del botox stesso o del lifting con bisturi.

Nei saloni di Essenza puoi trovare soluzioni sorprendenti come il LIFTING SUPREMO SKIN DERMOPLASTIK: un programma viso unico nel suo genere della durata di 4 settimane che sposa elementi fondamentali:

una manualità esclusiva in cabina, prodotti cosmetici con altissime concentrazioni di principi attivi e un integratore alimentare.

Il LIFTING SUPREMO SKIN DERMOPLASTIK, senza l’ausilio di bisturi o iniezioni, è in grado di stimolare le strutture di sostegno della pelle e del microcircolo attraverso una tecnica di massaggio unico nel suo genere che garantisce al viso di ritrovare il suo naturale ovale con un effetto Lifting duraturo nel tempo.

Grazie anche all'integratore alimentare maturale, ricco di estratti vegetali concentrati, in grado di reintegrare le carenze delle principali sostanze nutrizionale necessarie alla cute.

Ora, alcuni pochi consigli su come sfruttare al meglio il viso:

1. Lascia respirare la pelle dopo un trattamento viso.

2. Evita l’applicazione del trucco dopo un trattamento viso. I tuoi pori sono stati appena puliti e richiedono ossigeno, quindi non intasarli.

3. Prova a fare un pisolino dopo un trattamento viso ed evita di correre di nuovo al lavoro o di intraprendere attività stressanti. I tessuti del viso sono stati allentati quindi lasciali stare così per un po’.

4. Prova a bere un po’ di tè verde o acqua tiepida e miele. Le tisane ti aiuteranno a migliorare il metabolismo, rilassare il corpo e disintossicarlo.

5. Evitare di fare il bagno con acqua troppo fredda o troppo calda. Il bagno con acqua tiepida è raccomandato dopo un trattamento viso.

6. Non visitare mai un'area affollata o molto inquinata dopo aver coccolato la pelle.

7. Soprattutto, sii gentile con te stesso, te lo meriti

SEGUICI ANCHE SU

bottom of page