top of page
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

"COME PREPARARE LA PELLE ALLA DEPILAZIONE""COME PREPARARE LA PELLE ALLA DEPILAZIONE&q

“Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”… Mai ci fu detto più giusto quando si parla della bellezza di noi donne, e alla parola “soffrire” non possiamo non pensare alla ceretta in particolare alla depilazione in generale.

La depilazione oltre a essere piuttosto fastidiosa, spesso non porta i risultati sperati, nel senso che ci fa sicuramente liberare dagli inestetici peli, ma allo stesso tempo può portare altri problemi quali rossori, brufoletti e peli incarniti. Così il nostro desiderio di una pelle liscia e bella da vedere svanisce in men che non si dica.

Ma evitare alcuni di questi problemi è senza dubbio possibile, specialmente se si adottano determinate abitudini prima della depilazione.

Ciò che stiamo dicendo è che è fondamentale imparare a preparare la pelle prima della depilazione e per farlo è necessario fare uno scrub q

ualche giorno prima di quest’ultima.

Facendo uno scrub alle nostre gambe o comunque alle zone da depilare elimineremo le cellule morte impedendo ai peli di andare sotto pelle.

Ovviamente in commercio sono presenti numerosi prodotti allo scopo, ma il consiglio è sempre quello di darsi al “fai da te” utilizzando ingredienti utili a realizzare uno scrub fatto in casa. Questo perché così facendo è possibile scegliere gli ingredienti più adatti al nostro tipo di pelle:

Pelle normale o impura: se abbiamo una pelle abbastanza normale o soggetta alle impurità è consigliabile utilizzare degli ingredienti che abbiano azione pulente o purificante. A questo scopo possiamo utilizzare il sale da cucina e mescolarlo con del semplice olio creando un composto ideale per pulire e idratare.

Pelle sensibile: chi ha una pelle molto soggetta ad arrossamenti o con capillari delicati dovrà evitare assolutamente l’utilizzo di prodotti aggressivi. Meglio utilizzare dello zucchero semolato mischiato a qualche cucchiaio di miele.

Una volta creato lo scrub più adatto alla nostra pelle non ci resta che massaggiarlo delicatamente in modo circolare, su tutta l’area da depilare. Fatto ciò non ci resta che risciacquare con acqua tiepida ed asciugare senza strofinare. Per completare il tutto è possibile applicare una crema idratante. Per preparare al meglio la pelle alla depilazione sarebbe opportuno eseguire lo scrub almeno un paio di volte prima di procedere alla rimozione dei peli. Questo perché più la pelle è morbida e nutrita e più sarà facile depilarsi senza rischiare peli incarniti e fastidiosi rossori.

SEGUICI ANCHE SU

bottom of page