0

COME PRENDERSI CURA DELLE PROPRIE UNGHIE

December 7, 2016

 

TRATTAMENTI IDRATANTI E RINVIGORENTI A BASE DI INGREDIENTI NATURALI PER UNGHIE FORTI RESISTENTI E SANE

Delle unghie ben curate e forti, sia sulle mani che sui piedi, svolgono un ruolo importante nella bellezza e nella presentabilità di una donna 

Al contrario, quando le unghie si presentano fragili, danneggiate o deboli possono mettere seriamente in discussione il proprio aspetto generale, comunicando al mondo esterno superficialità e scarsa cura personale.

Per questo motivo, parleremo degli oli essenziali che possono essere un ottimo aiuto per migliorare la condizione dell’unghia, semplicemente con pochi passaggi da fare anche a casa.

In particolare, si segnala l’olio essenziale di lavanda come prodotto naturale in grado di rafforzare in modo notevole le unghie. 
Basterà poggiare ogni sera un dito sulla bocchetta di una bottiglia di olio di lavanda, capovolgere la bottiglia per far fuoriuscire una goccia e strofinare l’olio sulle cuticole. Dopo due o tre mesi i miglioramenti a cui assisterete saranno eclatanti: l’unghia crescerà attraverso le cuticole come se trattata!
Coccolando le cuticole con questo trattamento settimanale qualsiasi ricostruzione unghia non arrecherà alcun danno e le vostre unghie saranno sane e forti.

Trattamenti fai da te per prepararsi ad una ricostruzione unghia perfetta

Se le unghie sono particolarmente deboli e danneggiate, è preferibile applicare questo trattamento ogni sera, anche perché è estremamente rapido e vi porterà via solo pochi minuti.
Poiché la crescita delle unghie è un processo molto lento, i risultati non possono essere immediati. Ma in un paio di mesi si potrà assistere ad un netto miglioramento della salute e dell’aspetto generale di unghie e cuticole: per questo, ne varrà di sicuro la pena aspettare.

Ingredienti necessari alla preparazione del trattamento:

Acqua Calda; Olio essenziale di lavanda; una ciotola; un bastoncino per le cuticole; un batuffolo di cotone o, meglio ancora, un cotton fioc.

Preparazione:

- Lasciare le dita delle mani in ammollo in un po’ d’acqua tiepida, prima di procedere con la pulizia delle cuticole

Attenzione: le cuticole non sono un surplus da eliminare ma aiutano a proteggere le unghie dall’attacco di agenti patogeni esterni, come batteri e funghi. Per questo motivo, per “pulizia” si intende un delicato spostamento indietro con apposito bastoncino per scoprire l’unghia.

- Utilizzare il cotton fioc o il batuffolo di cotone per applicare e massaggiare l’olio di lavanda su ogni cuticola per rafforzarla prima di una ricostruzione unghia.

Un suggerimento per rafforzare ulteriormente le unghie
Si sa: i risultati migliori si ottengono quando i trattamenti vengono fatti “dall’interno” del nostro corpo. Proprio per questo motivo, si è scoperto che a fare miracoli e per ottenere quasi lo stesso risultato di una ricostruzione unghia è un semplice gesto quotidiano: mangiare della gelatina alimentare.
Un cubetto di gelatina (meglio se bio!) consumato ogni giorno rafforza le unghie (e la pelle!) in modo incredibile. Questo perché la gelatina alimentare è ricchissima di collagene, una sostanza fondamentale per le nostre unghie.
Se le vostre unghie si sfaldano, avrete una carenza di collagene. Se, invece, avete spesso delle macchie bianche sotto le unghie, ciò significa che dovreste aumentare l’apporto di calcio nella vostra dieta. E così via.

Trattamento di ricostruzione unghia: un unguento a base di aloe vera

Una degna alternativa a qualsiasi prodotto chimico specifico è una pomata naturale a base di gel di foglie fresche di Aloe Vera.

Preparazione:
1. Tagliare una foglia fresca di Aloe Vera a metà, per lungo, proprio come se fosse un panino. Con un cucchiaio, scavare e raccogliere tutta la polpa gelatinosa.
2. Dopo aver raccolto il gel, posizionarlo in una pentola per bagnomaria.
3. Fare bollire la ‘polpa appiccicosa’ fino a quando non si raggiunge una consistenza pastosa più densa.
4. Conservare in un vasetto pulito con coperchio. Etichettare con la data e conservare in un luogo fresco.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

EXTENSION vs LAMINAZIONE CIGLIA: Alla ricerca della perfezione

December 4, 2018

1/7
Please reload

Post recenti
Archivio

September 21, 2018