top of page
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

CREA DEGLI SCRUB MANI FAI DA TE

CREA DEGLI SCRUB MANI FAI DA TE, CON INGREDIENTI NATURALI

VUOI AVERE DELLE MANI SUPER MORBIDE, LISCE E CON UN BUON ODORE??

Provate questi scrub mani fai da te, facili da fare e poco costosi. Questi scrub naturali rimuovono le cellule morte dalla pelle e lasciano le mani luminose, morbide e la pelle profumata. È possibile utilizzare questi scrub anche per i piedi.

COME FARE UNO SCRUB MANI FAI DA TE Entrate in cucina e guardatevi intorno; troverete la maggior parte degli ingredienti necessari per i vostri scrub che non sono solo buoni per la pelle delle vostre mani, ma sono anche economici.

SCRUB MANI FAI DA TE PER PELLE SECCA

Come ottenere le mani morbide, soprattutto negli inverni secchi? La soluzione è idratare ed esfoliare. L’olio di cocco è anti-batterico e anti-fungino, dona idratazione e rende la pelle morbida, in modo che sia pronta per l’esfoliazione. Il miele guarisce e ammorbidisce la pelle. Il sale e lo zucchero, sono degli esfolianti ideali. Il succo di limone schiarisce, ammorbidisce e lavora per rimuovere gli odori dalle vostre mani (come quello di cipolla!) Avrete bisogno di: 1 cucchiaio di olio di cocco biologico, 2 cucchiai di miele grezzo, 1/4 tazza di sale marino grosso, 1/4 di tazza di zucchero e 1 cucchiaio di succo di limone. Preparazione: mescolare il miele e l’olio di cocco biologico in una ciotola. In un’altra unite il sale a zucchero e succo di limone fino a quando diventano cremosi. Versare il composto di sale sopra il composto di miele e mescolare bene. Conservare la miscela in un barattolo di vetro o un contenitore a tenuta stagna. Utilizzo: massaggiare delicatamente una piccola quantità sulle mani per 30-60 secondi (assicuratevi di esfoliare anche tra le dita). Sciacquare con acqua tiepida e asciugare le mani con un panno morbido e pulito.

SCRUB MANI FAI DA TE A BASE DI ZUCCHERO

Gli scrub costosi con zucchero che vedete nei centri benessere vi costeranno pochi centesimi se fatti in casa. Si tratta di una ricetta semplice ma importante per l’idratazione e l’esfoliazione della pelle naturalmente. Si può usare sul corpo, il viso e in particolare su piedi e mani. Avrete bisogno di: 1/2 tazza di zucchero bianco o grezzo, 1/4 bicchiere di olio extra vergine di oliva o olio di cocco biologico e un paio di gocce del vostro olio essenziale preferito (opzionale). Preparazione: Mescolare tutti gli ingredienti insieme in una piccola ciotola e conservare in un contenitore ermetico. Utilizzo: Massaggiare delicatamente una piccola quantità della miscela per 30-60 secondi. Sciacquare con acqua tiepida e asciugare le mani. L’olio d’oliva (o l’olio di cocco) fornirà l’idratazione sufficiente, e probabilmente non avrete bisogno di altro. Ma se volete amplificare l’effetto, potete utilizzare una crema idratante.

SCRUB MANI FAI DA TE AL SALE MARINO

Utilizzare del sale marino grosso, olio di cocco biologico e ogni buon olio essenziale (opzionale) per qu

esto scrub naturale. Il sale marino esfolia le cellule morte della pelle, lasciando che le nuove cellule più sane prendano il loro posto. L’olio di cocco agisce come una crema idratante profonda e naturale, in quanto contiene gli acidi grassi a catena media che lo rendono un agente idratante e anti-infiammatorio. In cima a tutto questo, si assorbe rapidamente nella pelle, quindi non lascerà le vostre mani oleose. È possibile utilizzare l’olio di oliva al suo posto, che è anche un ottimo idratante naturale! Per l’olio essenziale, è possibile utilizzare quello di pompelmo. Ha proprietà antibatteriche e antisettiche, che sono molto utili durante i mesi invernali. Se siete alla ricerca di qualcosa di più rilassante, provate lavanda, bergamotto o oli essenziali di camomilla. Avrete bisogno di: 1 tazza di sale marino grosso, 1/2 tazza di olio di cocco biologico in forma liquida, qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta. Preparazione: Versare il sale marino grosso in una ciotola. Aggiungere l’olio di cocco biologico (o olio extravergine di oliva). Aggiungere l’olio essenziale preferito e mescolare bene tutti gli ingredienti. Utilizzo: Strofinare sulle mani per 30-60 secondi (non dimenticate di esfoliare tra le dita). Risciacquare e asciugare le mani con un asciugamano morbido. L’olio d’oliva o di cocco fornirà l’idratazione sufficiente ma si può anche utilizzare una crema idratante successivamente.

È possibile utilizzare questi scrub mani fai da te anche più volte a settimana, trattandosi di ingredienti nutrienti e naturali.

SEGUICI ANCHE SU

bottom of page