top of page
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Il Blog di Essenza - Accelerare il ringiovanimento Cellulare !!!


Accelera il rinnovamento cellulare con i trattamenti all’Acido Glicolico

La nostra pelle si rinnova e lo fa continuamente: è un ciclo vitale in cui le cellule più vecchie lasciano il posto a quelle più giovani, ma col tempo il processo rallenta.

Per accelerare il naturale rinnovamento cellulare, sono stati messi a punto dei trattamenti molto efficaci. Ti va di scoprire insieme di cosa si tratta? Allora continua a leggere!

Come avviene il turn-over cellulare

La nostra epidermide è formata da vari strati di cellule e quelle più vitali si trovano in profondità, vicino al derma. Occorrono soltanto 28 giorni a queste cellule per salire verso la superficie cutanea e trasformarsi in cellule senza nucleo, formate da cheratina.

Le cellule superficiali della pelle periodicamente iniziano un processo di desquamazione e lasciano il posto a quelle più giovani, che provengono dagli strati più profondi dell’epidermide.

È proprio questo rinnovamento cellulare che assicura alla nostra pelle un aspetto giovane e sano.

La cattiva notizia è che il ciclico ricambio cellulare rallenta col passare degli anni, rendendo visibili i segni dell’invecchiamento.

Ma non tutto è perduto!

Esistono dei trattamenti studiati specificamente per favorire il rinnovamento cellulare.

Interessante, vero? Ti spieghiamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il trattamento all’Acido Glicolico

Lo strato corneo superficiale è molto importante, perché la sua funzione è quella di proteggere i tessuti sottostanti. Tuttavia a volte bisogna rimuovere lo strato superficiale della cheratina epidermica, così da lasciare il posto alle cellule più giovani.

Questa azione esfoliante diventa necessaria soprattutto in presenza di pelle inspessita, ruvida, asfittica oppure quando sono presenti dei follicoli sebacei che sono otturati dalle cellule di sfaldamento e potrebbero favorire l’insorgenza di quelle manifestazioni cutanee che sono il preludio dell’acne.

Quali sono le sostanze leviganti che favoriscono il turn-over cellulare?

Si tratta di sostanze chimiche che svolgono un’azione di lisi sulla cheratina e quelle più usate sono i cosiddetti acidi della frutta (chiamati anche AHA).

Tra queste sostanze, la più efficace è anche la più piccola: stiamo parlando dell’Acido Glicolico, che viene estratto dalla canna da zucchero.

Rispetto agli altri leviganti chimici, l’Acido Glicolico agisce in modo diverso perché non interviene direttamente sulla cellula, ma sui legami che tengono unite tra loro le cellule cornee.

Questa esfoliazione produce di conseguenza un incremento del rinnovamento cellulare. Indirettamente si produce anche un altro effetto, cioè quello di stimolare una maggiore richiesta di nutrimento delle cellule basali.

Gli effetti benefici del trattamento all’Acido Glicolico

Quando la pelle è sottoposta a un trattamento all’Acido Glicolico, il cambiamento è immediato: la pelle è più liscia, morbida e luminosa e il viso appare più giovane.

Si tratta quindi di uno strumento che non può mancare nel tuo arsenale per contrastare l’invecchiamento cutaneo!

Affidati agli esperti della bellezza del Centro Estetico Essenza e inizia subito a valorizzare il tuo aspetto.

Il trattamento all’Acido Glicolico può essere l’inizio del tuo viaggio nel mondo Essenza Protocollo Benessere.

SEGUICI ANCHE SU

bottom of page