top of page
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Il Blog di Essenza - Idratazione !!!


Massima idratazione con il trattamento viso

all’Acido Ialuronico

Sapevi che i muscoli facciali sono almeno 36? Tutte le volte che ridiamo, parliamo o sbadigliamo, questi muscoli si attivano per manifestare sul viso le nostre emozioni.

Incredibile, vero?

Questi movimenti in realtà sono delle piccole contrazioni involontarie che lasciano il segno, perché contribuiscono alla formazione delle rughe.

È inevitabile: col tempo queste rughe diventano sempre più evidenti e profonde. Non avrai mica intenzione di arrenderti e gettare la spugna, vero?

Con l’aiuto di un trattamento mirato puoi rallentare il rilassamento dei muscoli facciali. In che modo? Il segreto è l’idratazione!

Perché l’idratazione è importante

Se ti stai chiedendo com’è possibile che la sola idratazione possa rallentare i segni del tempo, devi sapere che il nostro più prezioso alleato è l’Acido Ialuronico e quello idratante è solo uno degli effetti che è in grado di donare al tuo viso.

Ma facciamo un attimo un passo indietro per capire perché idratare è così importante.

Quando l’idratazione scende al di sotto del 20%, la pelle diventa secca e ruvida, perde elasticità e può iniziare anche a desquamarsi. In presenza di altri problemi, come la dermatite atopica o negli altri casi in cui la composizione dello strato corneo è alterato, la situazione peggiora drasticamente.

È questo il momento di correre ai ripari, ma prima di arrivare a tal punto, puoi prevenire la disidratazione grazie all’Acido Ialuronico.

Idrata e rassoda con l’Acido Ialuronico

Se ti dicessimo che esiste una sostanza che è capace di trattenere l’acqua, così da assicurarti sempre la corretta idratazione?

Hai indovinato: si tratta proprio dell’Acido Ialuronico, ma le sorprese non sono finite qui.

Noi del Centro Estetico Essenza ci impegniamo al massimo per offrirti solo i trattamenti che funzionano e che rendono felici tutte le nostre clienti, così abbiamo deciso di potenziare l’effetto dell’Acido Ialuronico con l’estratto di Acmella.

Si tratta di un siero che ha un effetto lifting simile a quello del botulino ed è particolarmente efficace sulle odiate rughe d’espressione.

Col tempo l’attività delle cellule del tessuto connettivo si riduce e la stessa architettura extracellulare cambia. Le cellule riducono la loro adesione alla matrice del collagene e si produce una disorganizzazione del reticolo di collagene.

È così che si formano le rughe e la pelle perde tonicità.

L’Acmella Oleracea è molto efficace perché interviene sul reticolo di collagene, così la pelle si rassoda e le rughe si attenuano.

Prova a pensare di unire la straordinaria azione dell’Acmella Oleracea con quella dell’Acido Ialuronico, che è proprio uno dei più importanti componenti del nostro tessuto connettivo.

Grazie all’azione sinergica di queste due sostanze, le rughe non hanno più scampo e potrai finalmente rallentare i segni del tempo.

Devi sapere che il trattamento viso all’Acido Ialuronico è soltanto una delle tante proposte per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Abbinando questo trattamento agli altri disponibili nel Centro Estetico Essenza, puoi trarre il massimo da ognuno, migliorandone l’efficacia.

Curiosa di sapere di più sui nostri trattamenti antirughe?

Ti aspettiamo nel nostro salone di bellezza, così potremo soddisfare ogni tua necessità.

SEGUICI ANCHE SU

bottom of page